Traduzioni

5 marzo 2008

Gli amici di Beppe Grillo di Salerno sulle "balle" riabilitatre

Siamo in guerra!

Con l'ultima firma di Romano Prodi, dopo quella che dava il via ai Cip 6 per il cancrovalorizzatore di Acerra (ovvero miliardi per incenerire tutti i rifiuti), è arrivata la delibera che da l'autorizzazione a bruciare le "Ecoballe" nell'inceneritore di Acerra. Firma posta in gran segreto due giorni prima del Giorno del Rifiuto.
In semplici parole significa dare il via ad un genocidio senza precedenti in Italia. Questo è un crimine contro l'umanità degno del peggiore Hitler o Pinochet.
A questa follia dei non-uomini della logica del profitto a tutti costi diciamo no!
Un no vero e sentito che ci porterà a combattere fino all'ultimo.
L'antipolitica colpisce con frecce infuocate ma invisibili gli uomini veri di Acerra, di Napoli e della Campania tutta.
Mi raccomando tutti con la testa alta, pieni di dignità per quello che facciamo, testa alta per Salvatore, Angela e Giovanni di Acerra, testa alta e sguardo dritto per tutti gli uomini della Campania, testa alta e occhi liberi per tutti i bambini e per i figli che nasceranno, testa alta perchè niente è perso.
L'inceneritore non lo apriranno mai perchè noi non lo permetteremo, noi non lo permetteremo ad ogni costo. Questa ultima follia porterà i non-uomini a distruggersi, non l'hanno capito perchè ingordi da fare schifo.
Noi liberi da interessi li sconfiggeremo con l'anima... quell'anima libera che centinaia di migliaia di persone possegono e che in nessun modo i non-uomini sono riusciti ad intaccare.
Noi tutti insieme li aspetteremo con i loro camion, con i loro eserciti, con la loro puzza di soldi.
Noi tutti insieme li aspetteremo con i nostri sguardi, con le nostre mani aperte e libere.
Noi tutti insieme li aspetteremo perchè siamo semplicemente uomini.
Noi tutti insieme li aspetteremo perchè quel giorno dopo l'immane fatica avremo vinto e sarà un girono da ricordare per tutti gli umoni. Sarà un girono degno e di piena felicità nel quale si ci riequilibria con il mondo.
Forza Meetup, forza comitati, forza associazioni, forza semplicemente uomini.

Roberto Fico

P.S.
Come prima proposta che mi viene in mente propongo un primo cordone umano intorno l'inceneritore di Acerra. Se riuscite, fare giarre questa email a tutti i vostri contatti.

Archivio blog