Traduzioni

26 febbraio 2008

importante convegno a Salerno sulla costruzione dell' inceneritore

Enzo Venditto, nostro cantierista chimico e prezioso portatore di notizie salernitane al Cantiere, segnala un importante convegno a Salerno che avrà come fulcro la questione della costruzione dell'inceneritore.

Il convegno è organizzato dal PD e prevede contributi, tra gli altri, di tecnici come l'oncologa Patrizia Gentilini e il consulente ambientale Vincenza Chiera, che assicurano la presenza, seppur minoritaria, di voci "dialettiche" sulla scelta dell'iceeritore. Patrizia Gentilini potrà portare dati più che validi e convincenti sulla pericolosità di un impianto di incenerimento, e Vincenzo Chiera presenterà il ciclo dei rifiuti e l'importanza delle pratiche di riduzione della produzione e del riciclo, così come sono indicate nella normativa europea ed italiana.
Gli altri relatori "tecnici", saranno Ada De Cesaris giurista ambientale, Vincenzo Belgiorno dell'Università di Salerno, Renzo Capra Presidente dell'ASM di Brescia. Ci saranno anche il Sindaco di Salerno e il Presidente della Provincia, promotori del piano di costruzione dell'impianto salernitano. La locandina

Inoltre, su invito dell'Università di Salerno, Patrizia Gentilini, in mattinata di venerdì, terrà un seminario, alle ore 11, nell'aula P1 vicino alla presidenza di Scienze.

Archivio blog