Traduzioni

26 agosto 2008

Noteburc 34

Noteburc
Notizie e commenti dal burc n.34 del 25 agosto 2008

Le delibere e i decreti della regione campania coprono un periodo compreso tra il 17 luglio e l’8 agosto 2008

Segnaliamo in particolare

Umanità
Sono state assicurate le assicurazioni obbligatorie per la popolazione scolastica (seppure con una proroga di contratto all’Unipol, in attesa di un nuovo bando di gara europea). Gli studenti sono 1.153.000 e con una spesa di €. 252.507,01 l’assicurazione è stata coperta per sei mesi.

Potranno partire anche i Percorsi Alternativi Sperimentali (PAS) presentati da 125 scuole e destinati a contrastare la disperzione scolastica e il rischio sociale nelle scuole professionali, negli istituti tecnici e negli istituti d'arte. Sono state approvate le graduatorie e ammessi ai finanziamenti i progetti
.

Albo regionale degli Enti di Servizio Civile Nazionale, procedure di adeguamento degli Enti
Accreditati
. Si riportano i dati di adeguamento ma non l’albo completo con le modifiche apportate, quello ce lo dobbiamo cercare e per adesso non lo abbiamo trovato. Perché non c’è il senso della comunicazione istituzionale ?


Territorio
Programma triennale di monitoraggio marino costiero della Campania - Regolamentazione delle attività. In sostanza si era stipulato un contratto (con Arpac) ma sembra che non bastasse… e allora si è aggiunto un regolamento che assomiglia assai a un contratto: e dunque che contratto si era fatto ? Comunque meglio tardi che mai.

Economia
Per l’accreditamento dei consulenti aziendali in agricoltura, invece, siamo solo all’inizio con l’approvazione delle linee guida, in attesa di successivi avvisi, domande, valutazioni…. A quando?

Solo linee guida, per adesso, anche in tema di controlli del latte destinato al trattamento termico e alla trasformazione, qui l’urgenza sembra ancora più stretta e dunque aspettiamo un seguito ravvicinato

Ma il fatto più importante della settimana è la delibera di limitazione di spesa che l’assessore al bilancio ha emanato per tentare di evitare il superamento del limite del patto di stabilità e relative sanzioni: fino alla fine dell’anno finanziario solo spese obbligatorie e… speriamo che ce la caviamo!

L’indice completo è qui


Lo facciamo solo per e con amore.
decidiamoinsieme
cantieresocialenapoli



ho impiegato circa un’ora senza commentone

ciao susi